Recensione: Steal my girl 2 – Amore incompreso

Buon pomeriggio lettori! Come avete passato la giornata?❤ Io fra scuola e neve tutto bene ma…passiamo ad altro, perché oggi vi parlerò del secondo romanzo della trilogia Steal my girl ovvero Steal my girl 2: Amore incompreso!

*ATTENZIONE CI SARANNO SPOILER SUL PRIMO LIBRO* (la recensione del primo libro la potete trovare cliccando qui: Steal my girl 1 – Amore Bugiardo)

Titolo: Steal my girl 2 – Amore incompreso
Autrice: Diana Alberton
Genere: Romance / Young Adult
Pagine: 157
Prezzo: 7,99
Link d’acquisto: Clicca qui!

Trama: Kade Hunter ha già conquistato il mondo con il suo talento e il suo carisma. La sua carriera di attore in pochi mesi l’ha fatto conoscere praticamente in tutto il mondo. Oramai passeggiare per le strade gli è diventato impossibile, a causa dei paparazzi maleducati e le fan impazzite. Nonostante ciò, considera la sua vita quella a cui per anni ha sempre aspirato.È una vita quasi perfetta, alla quale manca solo un piccolo dettaglio che la possa rendere un puzzle completo: l’amore. Continua a ripetersi di aver eliminato Fallon dalla sua vita, eppure tutte le sere, sotto falso profilo, rimane aggiornato su quanto le accade.Arriva il giorno in cui si stanca di continuare ad osservarla attraverso stupide immagini, e una pazza idea gli si forma in mente: staccherà per un po’ dalla sua vita rumorosa per tornare nella tranquilla cittadina dove abita la sua Fallon.In tempi record si trasforma in Ronald Snottgrass: capelli rossi, occhi marroni, un paio di occhialoni tondi e vestiti di seconda mano. Diventerà un timido secchione, che farà tanta tenerezza alla ragazza.

Recensione: Questo romanzo è ambientato ben due anni dopo le vicende del primo romanzo della trilogia che come ricordate ha lasciato tutti completamente a bocca aperta a causa di quel finale. A fine libro scopriamo che Tom Knight non è affatto Tom Knight ma Kade Hunter! Kade è un giovane e affascinante attore che ha partecipato al progetto Steal my girl che consisteva nel “rubare” la ragazza ad un qualsiasi ragazzo sfruttando le sue doti recitative e questo progetto era stato creato appositamente per lui dal suo agente perché in caso di vittoria il nostro Kade avrebbe potuto ottenere un ruolo da protagonista in un film di alto livello. Quindi tutto quello che ha vissuto Fallon era una finzione, tutta una messa in scena, una bugia. (ma è realmente così?😏) Kade alla fine ha perso veramente la testa per la dolce Fallon Lively e si è innamorato di lei. Due anni dopo Kade (ormai attore di fama mondiale) non si è ancora scordato del suo sorriso ed è pronto a tornare alla “Wester High” per lei.

“Fallon, preparati, sto arrivando.”

Kade sa perfettamente che Fallon dopo quella rivelazione prova tanto odio e rancore per quello che le ha fatto passare e quindi il nostro rubacuori dagli occhi blu decide di ritornare da lei in modo diverso. In poco tempo non c’è più Kade Hunter ma nemmeno Tom Knight perché decide di trasformarsi in Ronald Snottgrass, un timido secchione dai capelli rossi, gli occhi castani e con un paio di occhiali da vista. Fallon cercherà subito di far ambientare Ron nella nuova classe attraverso uscite, consigli e serate fra amici (che ahimè Ron conosce già perché sono quasi gli stessi di due anni fa!) Ma mano a mano cominciano a crearsi dubbi nella testa di Fallon. Ronald è veramente chi dice di essere? Sembrerebbe così in effetti, ma Fallon ha un presentimento che non le piace affatto e questo viene rafforzato addirittura quando il noto attore Kade Hunter decide di organizzare un incontro con i suoi fan in un centro commerciale vicinissimo alla sua città. È davvero ciò che sembra? Ma soprattutto cosa succederà a Kade, Fallon e i loro amici in questo libro? Lo scoprirete solo leggendo miei cari lettori!🙈📖


Amore incompreso è un piccolo romanzo (infatti mi ricorda quasi una novella) di quasi 160 pagine che ci fa ritornare nelle vite di Fallon e Kade fra scuola, amici e adolescenza. L’ho finito in meno di un giorno perché oltre ad essere corto è anche molto scorrevole inoltre ti lascia con la voglia di scoprire sempre di più! Infatti Diana, secondo me, ha proprio un vero dono nel creare finali inaspettati perché anche qui Fallon compierà una scelta che non vi aspettereste mai e poi mai. Ormai non so più che cosa aspettarmi dai romanzi di Diana perché i finali ti stupiscono sempre di più. Sono molto curiosa di sapere cosa succederà nel terzo e ultimo romanzo e come Fallon gestirà tutta quella “faccenda” che dovrà creare con l’aiuto della sua amica Ronnie!💥

Consigliato!

Voto: 4,25/5⭐

Ora lettori vi lascio, devo scappare!
Baci e alla prossima, Fede 😊