Recensione: Dangerously Mine di A.J. Foster

Buongiorno lettori e bentornati sul mio blog! Oggi parleremo di un romanzo uscito recentemente per Magazzini Salani ossia… “Dangerously Mine” di A. J. Foster!

Ringrazio la CE per la copia del romanzo.

Titolo: Dangerously Mine – Pericolosamente mio

(Saga Harrison #1)

Autrice: A. J. Foster

Casa editrice: Magazzini Salani

Genere: Romance

Pagine: 608

Prezzo: 16,90€

Link d’acquisto: Clicca qui!

 

Trama: Due famiglie rivali. Un’attrazione impossibile da arginare. Una lotta senza esclusione di colpi.

“Aidan si volta e mi punta addosso due occhi verdi privi di pietà. È di una bellezza disarmante. Ha un viso armonico, ma l’espressione è così dura che infrange del tutto quella grazia. Sotto l’aspetto da dio greco c’è qualcosa di respingente, qualcosa che attiva tutti i miei campanelli d’allarme.”

Aria Davidson è un’aspirante fotografa senza prospettive. Con un’infanzia dolorosa alle spalle e nessun posto da chiamare casa, è costretta a reinventarsi come domestica per un’importante famiglia di Miami, gli Harrison. Nella loro villa in riva all’oceano, i fratelli Harrison trascorrono le giornate tra feste sfrenate e auto sportive. Sono belli, ricchi e viziati, e hanno l’aria di cattivi ragazzi in cerca di guai. Per Aria, invece, il nuovo lavoro è l’occasione per conquistare l’indipendenza e riuscire finalmente a realizzare i suoi sogni. Il suo passato, però, l’ha resa piena di rabbia e rancore, le basta un nonnulla per perdere le staffe e Aidan, il più scostante e tormentato degli Harrison, se ne accorge all’istante. Aria e Aidan sono due facce della stessa medaglia: lui controllato, lei istintiva, lui imperscrutabile, lei appassionata. All’apparenza sembrano avere solo una cosa in comune: la sofferenza. Fra litigi e provocazioni, i due si avvicinano sempre di più, cedendo all’attrazione reciproca. Aria, però, non conosce le pericolose verità che incombono sulla famiglia Harrison e quando i segreti si rivelano, è ormai troppo tardi, non può più andarsene. In un crescendo di tensione, gli Harrison si preparano a giocare la partita più difficile di sempre. Aria sarà solo una pedina sulla scacchiera di due famiglie rivali? Riuscirà a fare scacco matto all’uomo che con un solo sguardo le ha rubato il cuore?

Recensione: Il 21 aprile è uscito “Dangerously Mine” di A. J. Foster, primo romanzo per la giovane autrice e terzo romanzo della nuova collana New Adult di Magazzini Salani che ha visto già protagonisti due romanzi di successo e super acclamati da noi giovani come “Fabbricante di Lacrime” e “Nel modo in cui cade la neve”; e presto uscirà sempre per questa collana “Better” di Carrie Leighton!

“Dangerously Mine” è nato prima sulla famosa piattaforma Wattpad e dopo aver riscosso un grande successo l’autrice è approdata anche nelle librerie di tutta Italia. Ero davvero super curiosa di leggere questo libro dato che molte mie conoscenti, con cui ho gusti in comune, me ne avevano parlato davvero bene. Quindi, quando la casa editrice mi ha proposto questa lettura ho accettato immediatamente e vi posso assicurare che anche la sottoscritta è rimasta vittima del fascino dei 6 fratelli Harrison! 😉

Ma ora veniamo al dunque! Di cosa parla?

La protagonista della storia è la ventiduenne Aria Davidson. Quest’ultima, purtroppo, non ha avuto un’infanzia semplice e felice come ogni bambina al mondo meriterebbe e dopo anni porta ancora le cicatrici di ciò. La sua più grande passione è la fotografia e spera con tutto il cuore di diventare una fotografa di successo ma purtroppo la retta dell’accademia di fotografia di Miami, scuola prestigiosa dove vorrebbe studiare, è veramente altissima quindi deve a tutti i costi trovarsi un lavoro che le possa permettere di guadagnare abbastanza soldi per frequentarla. Un giorno, dato che è alla disperata ricerca di un lavoro decide di pubblicare un annuncio un po’ folle e grazie a questo le si presenterà davanti l’opportunità di lavorare come domestica per una delle famiglie più benestanti di Miami. Diciamo che, però, la nostra giovane protagonista non si sarebbe mai aspettata che il Signor Harrison le parlasse anche “della gestione dei ragazzi” durante il loro colloquio. Aria non pensava avesse dei bambini… Eh no cari lettori, non sto parlando di bambini infatti ma di 6 ragazzi, tutti maschi dai 20 ai 26 anni. Ricchi, sexy, viziati, arroganti e affascinanti. Semplicemente i fratelli Harrison: Josh, Aron, Asher, Jason, Jake e il maggiore e tenebroso Aidan. All’inizio gli Harrison cercano di intimidirla ma non sanno di che pasta è fatta la nostra Aria e di tutto ciò che ha dovuto sopportare negli anni passati in mezzo alla strada. E poi c’è Aidan, fra tutti e 6 sembra quello più misterioso e imperscrutabile ma allo stesso tempo è colui che cattura maggiormente l’attenzione di Aria. Attraente da morire, con mille tatuaggi, due occhi verdi da togliere il fiato e con un bel caratterino (Infatti è scorpione 😉). Tra Aria e Aidan è guerra aperta all’istante, sembra non riescano a stare nemmeno un secondo senza litigare! Ma cosa succede quando l’attrazione è ancora più alta? Quando provocarsi è all’ordine del giorno e la passione aumenta a dismisura? E poi come mai il signor Harrison e la governante Rosa dicono che è da un po’ che i ragazzi sembrano essere diventati fuori controllo? Così tristi e pieni di rabbia? E come mai non c’è traccia della Signora Harrison? Beh ragazzi e ragazze se volete saperlo dovrete leggere il romanzo!

Riassunto di cosa ho pensato mentre leggevo il romanzo: A-D-O-R-O. Gli Harrison mi hanno fatto letteralmente impazzire e non vedo l’ora di leggere i prossimi libri dato che “Dangerously Mine” è solamente il primissimo romanzo della saga. In totale avremo 6 libri, uno per ogni fratello! Nel primo volume viene narrata la storia di Aria e Aidan, due personaggi che chi per un motivo e chi per un altro hanno decisamente sofferto molto. Aria ha un carattere molto forte ed impulsivo ed è una cosa che ho apprezzato molto dato che non è la solita protagonista che si fa mettere i piedi in testa, anzi! Purtroppo ha dovuto passare diversi dei suoi ultimi anni di vita in strada e questo l’ha decisamente forgiata. Cova dentro di sé ancora molta rabbia a causa della sua famiglia e con il suo carattere e la sua testa dura riesce a fronteggiare Aidan. Aidan Harrison invece è controllato, impenetrabile, intimidatorio, ama avere il controllo su tutto e vive di strategie ma anche lui è testardo. Quindi cari lettori quando vi dico che Aria e Aidan sono una coppia esplosiva dico davvero. Lo sono letteralmente! A.J. Foster poi è stata in grado di creare un sacco di scene con una tensione fra i due alle stelle, cosa che ho amato follemente.

Ma come mai gli Harrison vengono definiti “fuori controllo”? Questo romanzo, sappiate che, ha anche una grande componente mystery che ruota intorno proprio ad un fatto che ha sconvolto i sei ragazzi! E adesso dentro di loro provano tanta rabbia e tanta tristezza. Specialmente Aidan. Anche il Signor Harrison dopo quell’orribile accaduto era rimasto così sconvolto da andare addirittura in depressione. Rosa, la governante, non riusciva più a starsene con le mani in mano, non poteva vedere quell’intera famiglia rovinarsi. Così ha scritto ad Aidan (che era all’estero per una missione) una lettera, rivelandogli la situazione attuale in casa e anche certe cose che non sapeva su un certo argomento. Il maggiore fra i 6 è tornato immediatamente alla villa e ha risollevato l’intera famiglia, rimettendo in riga tutti i suoi fratelli minori. Ma anche lui, dentro di sé, sta morendo di sofferenza e soprattutto vuole vendetta.

Ho terminato questo mattoncino di 600 pagine in pochi giorni! La storia è avvincente, la chimica fra i due protagonisti spettacolare e la scrittura scorrevolissima. Ho riso, mi sono divertita, mi sono emozionata e ho anche pianto nei capitoli finali.

Ho amato tantissimo le scene dove i fratelli interagivano fra di loro, hanno un rapporto fantastico! Ho riso un sacco nelle parti dove si stuzzicavano e si prendevano in giro a vicenda. Vedere poi come Aria abbia fatto bene ai ragazzi e i ragazzi ad Aria mi ha riempito il cuore di gioia. Gli Harrison hanno trovato praticamente una sorella e Aria una bellissima grande famiglia. La famiglia che non ha mai avuto.

“Perché non lasci che io ti protegga, Aria?” chiede con l’aggressività che gli è rimasta .

“Perché nessuno l’ha mai fatto, Aidan!”

Mi alzo in piedi, esausta. “Nessuno si è preso cura di me. Mia madre ha smesso di farlo quando avevo 12 anni, mio fratello mi ha abbandonata e non ho mai conosciuto mio padre. Non riesco a cedere il controllo a nessuno, faccio affidamento solo su me stessa da troppo tempo.”

Mi piacciono tutti gli Harrison ovviamente ma devo ammettere che quello che mi intriga di più è decisamente Asher! Secchione, figo e stronzo. Ah! Il bel futuro dottore fa decisamente per me.

Mi è dispiaciuto un sacco scoprire il perché della sofferenza di Aidan.

Ho amato le scene di gelosia fra Aria e Aiden.

Ho adorato la scelta dell’autrice di inserire già in questo romanzo le “love interests” degli altri cinque fratelli e il rapporto tra loro a Aria.

Ho sclerato tanto durante le scene d’azione. (Po scoprire il vero lavoro dei fratelli… WOW!)

La governante Rosa l’ho trovata meravigliosa e dedita a tutta la famiglia!

Ma soprattutto è stato davvero emozionante leggere che, alla fine, dopo mille peripezie i nostri protagonisti si siano trovati a vicenda.

Questa volta definitivamente.

“Nella mia mente, la voce più grossa continua a ripetere che non ha senso.

Non ha senso cercare di vivere con questo dolore a cui saprebbe porre fine solo lei.

Non ha senso continuare ad affrontare tutta la faccenda di…, se la sera non posso stringere la sua mano.

Non ha senso lottare, se al mio fianco non c’è lei.”

Non posso svelarvi troppo perché senno vi rovinerei la lettura e questo libro se amate il genere merita di essere letto!

Assolutamente consigliato!

Voto: 4,5/5 ⭐

Aspetto con trepidazione i prossimi volumi…

A presto,

Fede 🙂