Recensione: La mia rinascita sei tu – Second Chance di Luisa Cafeo

Buongiorno lettori! Oggi vi parlerò del nuovo romanzo della mitica Luisa Cafeo ovvero “La mia rinascita sei tu – Second Chance” secondo volume della “The Passion Series”❤

 Titolo: La mia rinascita sei tu – Second Chance

Autrice: Luisa Cafeo

Genere: Romance

Pagine: 264

Prezzo: 10,30€

Link d’acquisto: Clicca qui!

💘💘💘

Trama: (Secondo volume della saga The passion series) Potrebbe sembrare una storia come tutte le altre: lui bello e irraggiungibile, il cattivo ragazzo che porta solo guai e distruzione, quello che tutte vorrebbero almeno una volta nella vita. Un passato oscuro alle spalle che nessuno conosce. Perché Marcus si nasconde dietro una facciata da cattivo ragazzo? Poi c’è lei, lei che un anno prima ha perso la sua vita. Rapita, seviziata, marchiata e costretta alla prostituzione. Un passato troppo difficile da dimenticare. Due ragazzi, entrambi circondati dalle tenebre, due ragazzi diversi ma estremamente uguali. Dalla saga The passion series una nuova avventura. Riusciranno anche Alisia e Marcus a rinascere? Riusciranno anche loro ad avere la loro seconda occasione? Riusciranno a trasformare il nero che li circonda in bianco? La mia rinascita sei tu- Second chance, attraverso un viaggio tortuoso, ci mostrerà come anche nella disperazione più profonda è sempre possibile riemergere.

Recensione: I protagonisti di questa storia sono Alisia e Marcus, due personaggi davvero complessi e vittime di un passato così brutto e oscuro che ha segnato entrambi per sempre. Alisia non riesce a dimenticare tutto quel male, tutto quello a cui è stata costretta con la forza. Ogni cosa è impressa nella sua memoria e nel suo corpo, per sempre. La sua vita è finita quella sera dell’anno scorso. Doveva essere una serata tra sorelle, per svagarsi, ma invece è stato tutto l’opposto per colpa di quegli uomini. Amaya (sorella di Alisia e protagonista del primo libro di questa serie) credeva che sua sorella fosse morta e invece quella sera è stata rapita. Rapita, marchiata e costretta alla prostituzione. Costretta a tutto, contro il suo volere. Alisia ormai non è più la ragazza allegra, sorridente e festaiola di un solo anno prima. Ma adesso è tornata alla sua vita normale, per fortuna sua sorella Amaya e anche… (non vi dico chi altro perché voglio evitarvi spoiler sul primo volume!) sono riusciti a trovarla e salvarla. Ma ora tocca ad Alisia. Alisia riuscirà a combattere per tornare alla sua vita di prima? Riuscirà a rinascere?

Marcus. Chi è per tutti Marcus Barker? Un cattivo ragazzo vi risponderei. Un ragazzo circondato dalle tenebre e che porta solo guai. Brutti giri, droga, gare clandestine. Quel tipo che un genitore non vorrebbe mai per la propria figlia ma in realtà è molto di più e questo Alisia lo capisce immediatamente. Un passato oscuro. Un infanzia che lo ha segnato per sempre e un evento terribile che ha cambiato il suo essere durante l’adolescenza. Marcus è così per questo. Il suo cuore è circondato dall’ oscurità. E lui ci riuscirà invece? Riuscirà a rinascere?

Alisia e Marcus capiranno che hanno bisogno l’un dell’altra più di qualunque cosa. Solo insieme riusciranno a sconfiggere i loro demoni e tutto quello che hanno passato. Ma niente è facile. Alisia e Marcus ne passeranno davvero tante, in certi momenti penseranno che è tutto perduto, che non c’è niente da fare. Ma il loro legame è profondo. Secondo voi riusciranno ad allontanare insieme tutto quel nero? Ad avere la loro seconda occasione? Una seconda chance in questa vita che gli ha donato solo rabbia e tanto dolore. Riusciranno finalmente ad essere felici e sereni? Rinasceranno insieme?

“L’amore vi salverà”

Wow, non so nemmeno descrivere le emozioni che mi ha fatto provare questo romanzo. Momenti tristi, disperati ma anche belli, felici ed emozionanti. Luisa Cafeo ha un modo di scrivere così scorrevole che le pagine volano ma soprattutto riesce ad emozionare. Fa emozionare davvero tanto. E questa non è una cosa facile. Lasciare “un qualcosa” ad un lettore è una delle cose più importanti per uno scrittore e Luisa ci è riuscita. Fa immergere il lettore così tanto nella storia che ci sembra di vivere le sofferenze e vittorie dei protagonisti con loro. Lascia un segno.

Ho finito questo romanzo in pochissimo tempo tutto merito della storia e della scrittura di Luisa. Vi consiglio caldamente e assolutamente questo romanzo, anzi tutta la serie!❤ Ho letto il primo romanzo quest’estate, il secondo adesso e ora aspetto con gli occhi a cuoricino il terzo!
Non posso far altro che complimentarmi con te Luisa e dirti di continuare così!😍

Voto: 5/5⭐

P.S. adoro il tuo romanzo anche dal punto di vista estetico. Grafica e copertina stupende!

Allora lettori e voi cosa ne pensate?
Vi ho intrigato abbastanza?

Baci e alla prossima, Fede 🙂

 

 

 

Precedente Recensione: The darkness - Il buio nei tuoi occhi di Marianna Bortolazzi Aldrighetti Successivo Title Reveal del prossimo romanzo di Diana Alberton