Recensione: Nulla è come sembra di Secret_ed_00

Buonasera lettori! Oggi ho il piacere di parlarvi di “Nulla è come sembra”, secondo romanzo di Secret_ed_00 che ringrazio moltissimo per avermi mandato una copia cartacea di questo suo nuovo libro.

Titolo: Nulla è come sembra

Autrice: Secret_ed_00

Pagine: 104

Costo: 4,15

Link d’acquisto: https://www.amazon.it/Nulla-come-sembra-secret_ed_00-00/dp/1719925852/ref=sr_1_1?s=amazon-devices&ie=UTF8&qid=1540399181&sr=8-1&keywords=nulla+%C3%A8+come+sembra

 

Trama: Sandra è una giovane ragazza che ha la passione per la danza e lavora per la D&A, una multinazionale dove purtroppo riscontra difficoltà con alcune colleghe gelose.Sul luogo di lavoro riesce lo stesso a trovare l’amore con un ragazzo di nome Manuel (la cui love story è tenuta volutamente nascosta per non alimentare chiacchiericci tra colleghi) e l’amicizia con Cristian, l’unico che la aiuta nei momenti di difficoltà.Sandra ha difficoltà a fidarsi delle persone per via di un passato che ha voluto tenere nascosto che coinvolge sua sorella.Capirà che spesso nulla è come sembra. Ogni persona ha qualche scheletro nell’armadio e lo scoprirà a sue spese.Farà comparsa nel suo quotidiano anche un runner sconosciuto e tenebroso, Adriano.Inizierà a sentirsi seguita e piano piano si ritroverà in una situazione più grande di lei.

Non è la fine. Non è neanche l’inizio della fine. Ma forse è la fine del principio. Cit.Wiston Churchill

Recensione: La protagonista di questo romanzo è una giovane ragazza di nome Sandra, la sua vita è apparentemente tranquilla e normale: si è laureata da poco, lavora già in un azienda e sta uscendo da qualche settimana con Manuel. Ma nessuno sa niente, perché Sandra dopo aver scoperto che anche Manuel lavora alla D&A e addirittura come pezzo grosso ha deciso con lui di mantenere la loro relazione segreta per evitare che qualcuno la potesse vedere come una raccomandata. Poi c’è Cristian, il tecnico dei computer già gentilissimo e buon amico nei confronti di Sandra. E infine… Adriano l’affascinante e misterioso ballerino che entrerà a far parte della vita della nostra giovane protagonista. Tra giornate a lavoro, colleghe scorbutiche, lezioni di danza e serate in discoteca.  Sandra percepisce che qualcosa non va, si sente addirittura come se qualcuno la stesse seguendo…. Il passato è sempre alle porte e ben presto si renderà conto che tutto non è come sembra. Da bambina, purtroppo, ha vissuto un esperienza terribile. Sua sorella maggiore, anni prima, è morta e ben presto capirà che tutto sta ritornando a galla e che tutto è strettamente collegato a ciò che sta vivendo e alle persone che ha intorno.

Ho finito questo romanzo in meno di un giorno! L’autrice ha una scrittura molto semplice e scorrevole e di conseguenza le pagine ti catturano sempre di più, soprattutto alla fine. Inoltre in questa storia l’autrice ha aggiunto anche come elemento la danza che come sapete adoro e che a mio parere ha dato un tocco in più a questo libro. Devo dire che nonostante la poca lunghezza del romanzo Secret_ed_00 ha la capacità di coinvolgere il lettore nel racconto e di finirlo in pochissimo. Approfitto di questo momento per ringraziare nuovamente Secret_ed_00 perché è una delle autrici più gentili e disponibili con cui io abbia mai collaborato e le auguro di continuare assolutamente a seguire le sue passioni e i suoi sogni. Grazie ancora per avermi dato l’opportunità di leggere il tuo secondo romanzo!❤

Voto: 4,5/5

(Più tardi ci sarà un post inerente su IG!)

Che ne pensate della trama?😏

Baci, Fede 🙂