Recensione: Ricomincio da me di Secret_ed_00

Buon pomeriggio lettori! Oggi pomeriggio vi parlerò di “Ricomincio da me” un libro dell’autrice secret_ed_00 che è stata davvero gentilissima con me e la ringrazio moltissimo!

Titolo: Ricomincio da me
Autrice: Secret_ed_00
Pagine: 94
Prezzo: 4,15
Data di pubblicazione: 12 luglio 2018

Trama: Paola, giovane ragazza madre, vive da sola e si dedica interamente al lavoro e a suo figlio di pochi mesi. Un incontro inaspettato con uno sconosciuto e la conoscenza di una stagista nell’azienda per cui lavora, metteranno a soqquadro la sua vita. Forse la corazza che si era costruita per nascondere il suo passato, non sarà poi così solida come pensava e soprattutto la sua vecchia vita la travolgerà nuovamente.. Ma si può essere felici veramente?

Recensione: La protagonista di questa storia è Paola, una giovane ragazza madre che vive da sola e fa di tutto per il suo piccolo Daniele. L’ex ragazzo di Paola l’ha lasciata ancor prima di sapere che aspettasse un bambino e lei non ha voluto assolutamente farglielo sapere così come ai genitori, che lasciò per seguire l’uomo che amava. Per fortuna la nostra protagonista riesce a cavarsela da sola perché lavora in una rinomata multinazionale e ha anche un ruolo elevato all’interno di essa. Un giorno, incontra un bellissimo uomo di nome Fabio e scorge nei suoi occhi la stessa tristezza che rivede in lei ogni giorno. Paola si sente subito attratta da Fabio ma ha paura che la corazza che si è costruita si possa sgretolare per questo è molto riluttante a fidarsi della gente, ma capirà che è molto difficile stare lontana dal magnetico Fabio perché il destino con loro non scherza mica! Ma se il suo passato si ripresentasse e la coinvolgesse di nuovo? Paola potrà mai essere felice veramente e per sempre?

“Non mi devi rispondere subito. Vorrei che cominciassimo da qui. Io ricomincio da qui. Da te…”

Ho adorato il personaggio di Paola perché nonostante tutto quello che ha passato è una donna forte e coraggiosa, il suo amore incondizionato per il suo piccolo si può percepire assolutamente fra le righe della storia. Fabio è un personaggio che ti rapisce il cuore, è di una gentilezza assurda, ed è anche un personaggio buonissimo e altruista! Poi abbiamo Lisa la stagista e futura amica di Paola che aiuterà tantissimo lei e il suo bambino. Questo libro contiene anche un tema molto delicato che non voglio dire per evitare possibili spoiler ma che la scrittrice ha saputo gestire molto bene. Unendo le forze si può superare tutto e tutti! Nel corso del libro ho capito anche il perché della copertina e del titolo ovvero “Ricomincio da me” Ho finito questo libro in un solo pomeriggio perché la storia ti cattura davvero tanto e la scrittura è davvero molto scorrevole! Questo è l’esempio concreto che non importa la quantità ma la qualità di un libro. Assolutamente consigliato!

Voto: 4/5

Allora lettori che ne dite della trama?
Vi ho incuriosito?
Alla prossima, Fede 😊

Precedente Recensione del racconto "Lust" di Nicola Marrano Successivo Recensione: Bibury's Sweet di Giuliana Tunzi