Recensione: Steal my girl 1: Amore Bugiardo di Diana Alberton

Heyla lettori! Come stanno procedendo le vostre letture? Oggi parleremo di  “Steal my girl 1: Amore Bugiardo” della dolcissima Diana Alberton!

 

Titolo: Steal my girl 1 – Amore Bugiardo
Autore: Diana Alberton
Genere: Romance
Pagine: 387
Prezzo: 10,25 (cartaceo) / 0,99 (ebook)
Link d’acquisto: https://www.amazon.it/Steal-My-Girl-Amore-Bugiardo-ebook/dp/B07F5MNQTY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1544391233&sr=8-1&keywords=steal+my+girl

Trama: L’amore tra i banchi di scuola è sempre una sorpresa. Arriva in silenzio, ti coglie in modo inaspettato, non ti fa dormire la notte. O ti perseguita e non ti dà pace.
È questo quello che succede a Fallon Lively, che dall’inizio del suo terzo anno di liceo deve fare i conti con il nuovo compagno di classe, Tom Knight.
Tanto bello quanto misterioso, sembra essere subito attratto da Fallon, a tal punto da non arrendersi nemmeno quando la ragazza si fidanza.
Ma quello che Tom sta cercando è qualcosa che non può competere con l’amore, almeno inizialmente. E il suo segreto, che è una lotta contro il tempo, deve rimanere tale fino alla fine, anche quando si sta per arrendere.
Un segreto sconvolgente che lascerà senza parole Fallon, intrecciato ai primi baci, le cotte adolescenziali, i litigi tra migliori amici che si vivono durante gli anni di liceo.

Recensione: La protagonista di questa storia è Fallon, una giovane ragazza di sedici anni che vive una vita normale e tranquilla con sua madre e i suoi amici. Il primo giorno di un nuovo anno scolastico appare Tom Knight, (un nuovo compagno di classe) bello, misterioso e dalla sguardo blu magnetico ci proverà immediatamente e spudoratamente con Fallon e porterà non poco scompiglio nella vita della nostra protagonista. Nel frattempo c’è Drew, il migliore amico di Fallon (quasi un fratellone) che non ha mai smesso di provare qualcosa per lei dopo la fine della loro breve relazione, anzi con il tempo il sentimento nei confronti di Fallon è aumentato davvero notevolmente. Drew a causa della presenza di Tom si sentirà subito minacciato e irrimediabilmente geloso. Ormai fra i due è praticamente guerra aperta. Fallon si sente spinta verso il ragazzo dagli occhi blu ma c’è qualcosa che comunque la frena, è troppo ma davvero troppo misterioso per i suoi gusti. Con Drew invece non sa assolutamente come fare lei gli vuole un mondo di bene e non vorrebbe per nulla al mondo perdere la splendida amicizia che li lega sin da bambini.

L’anno scorso, Fallon, faceva ripetizioni ad un bambino di nome Charlie e da quest’anno, invece, gli fa anche da baby-sitter quindi si ritroverà a passare moltissimo tempo a casa della famiglia Dallas e di conseguenza incontrerà spesso Chase ovvero il fratello maggiore di Charlie e anche li…fra loro, con il passare dei giorni, scatta qualcosa. Tra nuovi amori, segreti, rivelazioni, paure, scuola e amicizie prende vita il primo romanzo della trilogia di “Steal my girl”.

Questa lettura è stata davvero molto piacevole perché mi ha accompagnata durante un periodo pieno di verifiche e interrogazioni e mi ha permesso di staccare la spina. Lo stile di Diana è semplice e fluido, il personaggio che mi ha colpito maggiormente è stato Tom, che voglio assolutamente conoscere meglio! Quindi spero di riuscire a leggere il secondo romanzo “Amore Incompreso” al più presto. Il finale di questo libro è stato un qualcosa di completamente assurdo! Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere quindi scordatevi di leggere un finale “normale” perché qui rimarrete con la bocca aperta! (sul serio, avevo la bocca spalancata e continuavo a ripetermi “ma com’è possibile?!”). Un romanzo leggero e fresco che consiglio a tutti!

Voto: 4/5

Cosa ne pensate? Vi intriga?

Baci e alla prossima!

Fede 🙂

 

Precedente Cover Reveal: La mia Rinascita sei tu - Second Chance di Luisa Cafeo Successivo Recensione: The Black Circle di Alessia Doria