Recensione: The Rivals di Vi Keeland

Buongiorno lettori, lo scorso mese ho avuto il piacere di leggere il nuovo romanzo di Vi Keeland edito Sperling & Kupfer ovvero “The Rivals”!

Ringrazio la casa editrice per la copia e la collaborazione.

 

Titolo: The Rivals

Autrice: Vi Keeland

Casa editrice: Sperling & Kupfer

Genere: Contemporary Romance (autoconclusivo)

Pagine: 280

Prezzo: 12,90€

Link d’acquisto: Clicca qui!

 

Trama: Discendenti di due famiglie rivali da generazioni, Sophia Sterling e Weston Lockwood hanno imparato a detestarsi sin dall’infanzia. Tutto l’odio nasce da Grace, la donna contesa tra i loro nonni. Quando lei muore, l’hotel di lusso di sua proprietà viene dato in gestione a Sophia e Weston, che si sfidano nella speranza di poterselo aggiudicare. La tensione è alle stelle, in gioco c’è molto di più di un albergo, ci sono l’onore e la credibilità stessa delle rispettive dinastie. Eppure, tra un litigio e una dimostrazione di forza, Sophia e Weston cominciano una relazione infuocata, che presto diventa amore. Al momento della resa dei conti, riusciranno a mettere da parte la loro rivalità e a fidarsi finalmente dei sentimenti che provano l’uno per l’altra? Con questa storia d’amore ambientata in un hotel di lusso di New York, piccante e piena di colpi di scena, Vi Keeland si dimostra ancora una volta la regina indiscussa del romance, capace di sorprendere a ogni libro le sue lettrici.

Recensione: Bentornati sul mio blog cari lettori! Sinceramente Vi Keeland è una delle autrici che reputo migliori sul panorama del romance internazionale perché con i suoi romanzi riesce sempre a farci divertire, sognare, innamorare ma anche riflettere su determinate questioni e determinati argomenti. Questa volta abbiamo tra le mani una nuova piccola perla ossia “The Rivals”. Quest’ultimo è uno di quei romanzi dove la competizione è alle stelle ma l’attrazione tra i protagonisti ancora di più. Quindi, se siete amanti dei libri “hate to love” questo fa sicuramente per voi. Inoltre, è un romanzo molto leggero e fresco! Infatti, nonostante l’abbia letto in un periodo un po’ impegnativo, sono riuscita a divorarlo e godermelo! Molti di voi, in live su TikTok, mi avete detto che con la scuola non riuscite a destreggiarvi al meglio tra studio e compiti quindi sappiate che se amate i romanzi rosa “The Rivals” è ottimo per staccare la spina e leggere qualcosa di divertente dove regna una coppia esplosiva!

«A lei non piaccio, ma al suo corpo sì. Siamo come un tornado e un vulcano. È raro che si incontrino, ma quando succede, c’è una specie di esplosione.»

I protagonisti di questa vicenda sono Sophia e Weston, due giovani che discendono da due famiglie che sono rivali e nemici da generazioni! Quest’odio e questo rancore sono partiti a causa della signora Grace. Ma chi è questa Grace vi chiederete ora? Ve lo spiego meglio! Anni fa i nonni di Sophia e Weston erano molto amici ma il loro rapporto si è sfaldato quando si scoprì che entrambi erano innamorati di Grace, proprietaria di un hotel di lusso magnifico situato in uno dei quartieri più belli di New York. Alla morte di Grace, l’hotel viene dato in gestione a Sophia e Weston che dovranno, a detta dei loro padri, cercare di aggiudicarselo in tutti i modi! Sophia rimane scioccata quando sull’aereo che porta da Londra (città dove ha vissuto per diversi anni) a New York incontra Weston seduto proprio accanto a lei e i battibecchi tra i due non tardano ad arrivare! Durante la gestione dell’hotel dovranno per forza collaborare ma allo stesso tempo essere in sfida continua l’uno contro l’altro! Il problema è che, tra i due, c’è un piccolo particolare che rende tutto più difficile: l’attrazione è decisamente alle stelle. Senza dimenticare il fatto che dieci anni fa hanno avuto anche un “trascorso” durante il ballo scolastico… Quindi tra litigi, battutine, gelosie, scene infuocate, cene di lusso, una lotta per diventare “socio di maggioranza” e un albergo spaziale da rimettere in sesto prende vita “The Rivals”!

I protagonisti hanno entrambi dei caratteri forti e mi sono piaciuti moltissimo! Sophia è una donna indipendente, forte, intelligente, che tiene molto a quello che fa e che non si fa mettere i piedi in testa. Weston, invece, è un uomo terribilmente attraente e sexy! Ha sempre una battutina pronta, è un po’ egocentrico e ha uno sguardo davvero magnetico. A lui mi viene da associare immediatamente la parola: fuoco. Allo stesso tempo Weston a causa di ciò che ha dovuto sopportare quand’era più piccolo ha anche degli spiragli di debolezza che riesce bene a nascondere. Ma piano piano e con il passare dei capitoli riusciremo a conoscere meglio anche questa parte di sé.

Quindi cari lettori, “The Rivals” è uno dei romanzi della Keeland che ho apprezzato di più!

Super consigliato!

Voto: 4,5/5

Alla prossima,

Fede 😊