Recensione: Tu o Io? di Secret_ed_00

Buongiorno miei cari lettori e bentornati sul blog! Oggi vi parlerò di “Tu o Io?” di Secret_ed_00 ovvero il quarto libro di quest’autrice uscito pochi mesi fa.

 

Titolo: Tu o io?
Autore: Secret_ed_00
Genere: Thriller
Pagine: 207
Prezzo: 7,50
Link d’acquisto: Clicca qui!

Trama: Milena – Davide due persone che il destino fa incrociare. Milena, una ragazza fragile e insicura, sta per laurearsi e partire per un Master in Spagna. Gli ultimi giorni in Italia saranno pieni di imprevisti, che travolgeranno sia lei sia Davide, di cui è segretamente innamorata. Davide, fidanzato da sempre con Carla, dopo essersi creato un equilibrio precario, basato sull’apparenza, inizia a sentire la mancanza di Milena, la quale, una volta partita, ha tagliato i ponti con tutti. Cosa riserverà il futuro a entrambi? Tanti segreti verranno svelati. Un romanzo che vi lascerà col fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Recensione: Come sapete negli scorsi mesi ho letto i vari libri di quest’autrice e si sono rivelati tutti decisamente delle piacevolissime letture! In “Tu o io?” la storia è divisa in due parti. La prima parte del romanzo è narrata dal punto di vista di Milena, mentre la seconda da Davide. Milena è una giovane ragazza che frequenta l’università della sua città e che sta per laurearsi. Davide, è un suo caro amico che frequenta la stessa facoltà. Ma siamo sicuri che sia sempre stato così? Davide e Milena sin dal primo giorno, dal primo momento e dal primo sguardo hanno provato un’antipatia reciproca e le battutine e i punzecchiamenti non sono mai e poi mai mancati! Nel corso del tempo però i nostri protagonisti sono diventati degli ottimi amici e una notte, un terribile evento gli ha legati ancor più di prima. Inoltre…la nostra Milena adesso è segretamente innamorata di Davide! Ma purtroppo lui è fidanzato con Carla e sa già che per lei non ci sarà nessuna speranza. Milena, in gran segreto, ha deciso che esattamente il giorno dopo la laurea partirà per un Master in Spagna ma i suoi amici questo lo scopriranno solamente pochi giorni prima. Proprio in questi ultimi giorni succederanno un sacco di cose ma… Nonostante Milena abbia promesso di mantenere i contatti con loro, dopo essere andata in Spagna, scomparirà come un fantasma, e niente e nessuno saprà più qualcosa su di lei.

Sono passati dieci anni e sebbene Milena sia scomparsa dalle loro vite, Davide la pensa ogni giorno. La pensa perché le manca troppo. Terribilmente. Ormai per Davide ed Elisa ( attualmente l’ex migliore amica di Milena) non c’è più niente da fare, sono passati tanti anni, sicuramente Milena avrà la sua vita felice in qualche altra parte del mondo e probabilmente non avranno mai più sue notizie. Tranne quando cominciano a susseguirsi varie situazioni e accadimenti che dopo un po’ faranno riflettere seriamente Davide…

Forse Milena è più vicina a loro di quanto sembri…

Cos’è successo quella “famosa notte”?

Perché Milena è scomparsa dalle loro vite?

E come mai senza dargli una spiegazione?

Milena

Davide

I racconti di Secret_ed_00 sono sempre super coinvolgenti e ti permettono di passare delle ore in ottima compagnia! Mi è piaciuta molto la prima parte soprattutto per l’ambientazione e per la “quasi love story” dato che, primo: sono una grande fan dei libri ambientati durante il college/università, e secondo: perché Milena, ormai, ha capito di essere innamorata di Davide mentre lui fa ancora fatica a capire i suoi reali sentimenti, ad un certo punto sembrerebbe che anche Davide sia innamorato di lei ma… da grande romanticona nonostante sperassi alla realizzazione della loro storia d’amore, quest’ultima si è volatizzata (mai dire mai però…) perché Milena alla velocità della luce è scappata in Spagna. Nella seconda parte del libro ho apprezzato sicuramente la suspance, le cose iniziano a farsi più fitte e intriganti per arrivare ad una fine con un degno colpo di scena. Una fine che porterà alla luce una terribile e inimmaginabile verità. Dal punto di vista stilistico l’autrice ha una penna molto leggera e scorrevole permettendo al lettore di finire il libro anche in poche ore. (E poi ci sono io che per godermelo di più ho voluto leggerlo in due giorni! ahaha :P) I libri dell’autrice sono tutti molto corti il più lungo infatti è quest’ultimo che conta esattamente 207 pagine.

Un thriller con un tocco di romance che vi farà vivere un’avventura!

Consigliato!

Voto: 4/5

A presto,
Fede 😊

Precedente Recensione: Nevernight - I Grandi Giochi di Jay Kristoff Successivo Recensione: Nevernight - Alba Oscura di Jay Kristoff