Review Party: Wicked Tapes di Margherita Fray

Buongiorno lettori e bentornati sul mio blog con un nuovo Review Party! Oggi parleremo di “Wicked Tapes” di Margherita Fray.

Titolo: Wicked Tapes

Autrice: Margherita Fray

Editore: Self Publishing

Genere: Urban Fantasy

Pagine: 161

Prezzo: 1,99 (ebook) / 6,50 (cartaceo)

Data d’uscita: 26 settembre 2020

Link d’acquisto: Clicca qui!

 

Trama: La vita di Valentina sarebbe stata abbastanza piacevole, se non fosse morta.

Era una Youtuber con un seguito dignitoso, guadagnava abbastanza soldi da riuscire a evitare di farsi sfruttare da datori di lavoro non esattamente onesti.

Insomma, una pacchia.

Se il tizio di cui aveva pubblicato foto in costume di Halloween non fosse venuto a cercarla.

Se non fosse stato un costume di Halloween, ma be’… un vero mutaforma.

Se non fosse stato così sbadato da causare la sua morte.

Se questo non avesse spinto il suo migliore amico a fare un patto con l’enigmatico “Diavolo dei Crocevia”.

Già, sarebbe andato tutto liscio… se non fosse morta.

L’autrice: Nata e cresciuta in un paesino della provincia laziale, ha studiato Lingue e Letterature
Moderne laureandosi in Letteratura Inglese. Ha trascorsi da ficwriter sotto l’accattivante
pseudonimo di Fragolottina. Vive in campagna con sua madre e le sue due sorelle, una
delle quali ha quattro zampe ed è pelosa. Alterna la sua vita da scrittrice a un’occupazione
da segretaria. Ritiene che questa biografia sarebbe stata molto più divertente se sua sorella,
quella non pelosa, non si fosse impicciata.

Recensione: Cari lettori, come sapete non ho mai letto qualcosa di quest’autrice, ma ne avevo sentito parlare molto bene così ho deciso di buttarmi anch’io in questa nuova avventura! “Wicked Tapes” è il nome del canale YouTube di Valentina, ossia la protagonista di questo fantasy, ed è da questo canale che ovviamente prende nome il libro stesso. Valentina è una giovane youtuber che inizia a diventare molto famosa solo quando, un giorno, di punto in bianco, uno sconosciuto le invia via mail varie foto a carattere soprannaturale. In queste foto si vedeva chiaramente un ragazzo decisamente sexy con un costume di Halloween spettacolare da sembrare quasi vero! Valentina senza esitazione, le scarica e le pubblica online! Da quel momento la nostra YouTuber del soprannaturale inizierà a diventare decisamente più conosciuta… Ma è morta. Oh già, è proprio morta… Kat l’affascinante ragazzo delle foto non indossava semplicemente un bel costume ma è un vero e proprio mutaforma. Un mutaforma che andrà addirittura a cercarla fino a casa sua… Da quel momento la vita di Valentina e di Lorenzo, il suo migliore amico, prenderà decisamente una svolta soprannaturale. Da quando Valentina gestiva un canale soprannaturale a cui non credeva molto nemmeno lei si ritroverà ad essere proprio al centro di questa storia!

“La rivoglio indietro” disse semplicemente. “Non c’è una una parte, non mi interessa. La rivoglio indietro e la riavrò indietro.”

I personaggi principali oltre a Valentina sono Kat e Lorenzo. Lorenzo è il migliore amico di Valentina anche se, ultimamente, la loro amicizia ha subito un distacco a causa dei sentimenti di lui nei confronti di Valentina. Nonostante questo farà qualunque cosa per aiutarla! E poi abbiamo Kat, un bellissimo mutaforma che entrerà come un tornado nella vita della nostra protagonista.

I capitoli del romanzo sono formati da vari pov alternati. Quello di Valentina, Lorenzo e Kat. Oltre a questo vi devo dire che la storia si articola tra passato e presente ossia il quello che è successo prima che Valentina morisse e quello che invece sta accadendo nel presente. Questi sbalzi temporali, non sono segnalati e ti colgono abbastanza alla sprovvista durante la lettura. Infatti, in certe parti sono andata un attimo in confusione.

La scrittura è molto semplice e scorrevole e infatti ho terminato il romanzo in poco tempo!

Il punto di forza di questa storia è sicuramente l’originalità, proprio per questo durante la lettura ero sempre più curiosa di andare avanti e scoprire tutto. Il finale, ci lascia decisamente con il fiato sospeso e proprio per questo spero vivamente che l’autrice pubblichi un seguito!

Voto: 3,5/5⭐

Precedente Recensione: In ogni goccia di pioggia di Giordana Schiattarella Successivo Blog Tour --> Presentazione autrice - Heartstopper 2 di Alice Oseman