Nuova uscita: Shadowhunters – Fantasmi del mercato delle ombre di Cassandra Clare

Buongiorno lettori! Se vi trovate in quest’articolo vuol dire che siete sicuramente fan della saga urban fantasy Shadowhunters e volete capire qualcosa in più sul libro che uscirà a breve.

Il 15 ottobre per conto di Mondadori uscirà una nuova raccolta di novelle intitolata: Fantasmi del mercato delle ombre scritte dalla Clare in collaborazioni con altri suoi amici-colleghi scrittori.

Come è accaduto due anni fa per la raccolta “Le Cronache dell’Accademia” otto novelle sono già uscite nei mesi precedenti in ebook e adesso la Mondadori le ha riunite in un’unica raccolta cartacea aggiungendo le altre due novelle inedite. Ma… notiziona! Nella raccolta troveremo anche in anteprima il primo capitolo di Chain of Gold ovvero il primo libro della trilogia “The Last Hours” (spin-off di “The Infernal Devices meglio conosciuta in Italia con il nome “Le Origini”) e io sono curiosissima perché aspetto questa trilogia da tantissimo e spero vivamente che non mi deluda! Inoltre ci saranno contenuti extra e diverse illustrazioni! L’unica pecca è la copertina, che a parer mio non è così bella dato che preferisco di gran lunga quella americana. L’Oscar Vault, un ramo della Mondadori che si occupa dell’Oscar Fantastica, entro fine anno ripubblicherà le varie serie di Shadowhunters con le copertine originali quindi sinceramente speravo che: dato che l’ultimo romanzo di Shadowhunters pubblicato dalla Mondadori ossia “La mano scarlatta” (primo libro della trilogia sulla Malec) è stato pubblicato con la copertina originale e che a breve ripubblicheranno TMI, TID e TDA speravo tenessero anche per questo la copertina originale, ma purtroppo non sarà così.

Intanto qui sotto vi lascio sia la copertina originale che quella italiana:

COPERTINA AMERICANA

 

 

COPERTINA ITALIANA

Trama: Il mercato delle ombre è un luogo speciale, dove si possono incontrare fate, licantropi, stregoni e vampiri. Un luogo dove si vendono oggetti magici, si stringono patti oscuri e si sussurrano segreti che nessuno deve conoscere. Tra tutte le creature che qui si muovono, ce n’è una in particolare che, nell’arco di due secoli, lo ha visitato spesso. Si tratta di fratello Zaccaria, che, come fratello silente, è il custode della legge e delle leggende dei nephilim, ma che un tempo è stato uno Shadowhunter chiamato jem carstairs, e come tale ha vissuto un amore grande, quello per la strega Tessa Gray, l’unica donna della sua vita – di allora e per sempre. Seguendolo tra le pieghe di questo luogo magico, incontreremo insieme a lui personaggi iconici dell’universo Shadowhunters: da Anna Lightwood, alle prese con una storia d’amore impossibile, a Matthew fair­child, consumato dal senso di colpa per le conseguenze irrimediabili di una sua azione, a Tessa Gray, costretta a operare sotto i bombardamenti nella città in cui vive. Il mercato delle ombre è un luogo spaventoso e affascinante al tempo stesso, dove ci si può nascondere facilmente, ma dove, se hai rinunciato al tuo cuore, nessuno può salvarti, nemmeno fratello Zaccaria.

Data d’uscita: 15 ottobre

Prezzo: 19,00 €

Link d’acquisto: Clicca qui!

Spero di esservi stata utile lettori!

A presto,

la vostra fantastica Shadowhunter di nome Federica <3

Precedente Recensione: Il ragazzo che fuggiva dai sogni di Giulio Piras Successivo Recensione: Sarò sempre con te di Vincenzo Cancemi