Recensione: Il migliore amico di mio fratello #1 di Luana Papa

Buongiorno lettori! Come procedono le vostre letture estive? Oggi sono qui per parlarvi del primo romanzo della trilogia di Luana Papa chiamato “Il migliore amico di mio fratello” edito Albatros Il Filo. Ringrazio moltissimo la casa editrice e la scrittrice per avermi dato la possibilità di collaborare con loro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Titolo: Il migliore amico di mio fratello
Autore: Luana Papa
Casa editrice: Albatros Il Filo
Genere: Romance
Pagine: 338
Prezzo: 15,00 €
Link d’acquisto:https://www.amazon.it/migliore-amico-mio-fratello/dp/8856777355

Trama: Sharon vive a Verona coi genitori e sta per cominciare l’ultimo anno di Liceo. Suo fratello maggiore Harry, già da molto tempo si è trasferito a Londra, bramoso d’indipendenza, e lì gestisce un negozio di dischi con degli amici. Il sogno di Sharon è di raggiungerlo, ma ha sempre incontrato la ferma opposizione dei suoi, tanto che quando il padre acconsente, quasi stenta a credergli. Catapultata in una nuova e affascinante realtà, inizia a frequentare la comitiva di Harry. Fra essi Liam, un tipo dolce e premuroso che si fa breccia nel suo cuore; mentre proprio non riesce a legare con Zayn, scorbutico e dal passato problematico. Eppure, lentamente, fra Sharon e Zayn sembra svilupparsi una chimica innegabile: lui è il fuoco che arde, lei l’acqua che può domarlo e donargli serenità. Ma Harry non vede affatto di buon occhio il loro progressivo avvicinarsi, e tenterà in ogni modo di separarli. Una storia d’amore romantica e struggente. Con una capacità fuori dal comune d’indagare gli smottamenti del cuore dei suoi personaggi, l’autrice ci regala un romanzo intenso e indimenticabile.

La scrittrice: Luana Papa è nata il 28 ottobre del 1996 a Palermo. Studentessa universitaria, iscritta al primo anno di Scienze della Comunicazione, frequenta altresì un corso di Criminologia e Scienze Forensi nella sua città. Questo è il suo esordio letterario.

Recensione: Inizialmente, da come si può notare dai nomi dei personaggi, la storia era una fan fiction nata su Wattpad e basata sui membri del celebre gruppo dei One Direction, successivamente venne rivista e pubblicata da Albatros Il Filo. Parto con il dire che questo romanzo mi ha totalmente rapita! Ho adorato la storia e i personaggi che caratterizzano il romanzo. La protagonista è Sharon, che dopo vari tentativi riesce a convincere i suoi genitori di frequentare il suo ultimo anno di superiori a Londra. Tutto questo perché nella meravigliosa città inglese ci vive suo fratello Harry, da ben 5 anni. Sharon decide di lasciare la sua città natale, Verona, perché il suo sogno è sempre stato quello di raggiungere il suo fratellone e finalmente può realizzarlo. Così si ritrova di colpo “in un altro mondo” ma per fortuna viene accolta calorosamente da tutti gli amici di suo fratello, tranne uno. Sharon non crede affatto di piacere a Zayn, anzi pensa proprio che non la sopporti! Mentre con Liam, altro amico di Harry, nasce un rapporto che inizialmente sembra andare oltre l’amicizia con Zayn, invece, continua a esserci un profondo astio, ma ne siamo realmente così sicuri?

Zayn è un ragazzo di soli ventidue anni con un passato tormentato e tenebroso alle spalle e che ormai non è più ciò che era un tempo, ovvero un ragazzo sorridente e che amava disegnare. Sharon invece è una ragazza semplice, intelligente e timida ma allo stesso tempo molto testarda, infatti mi sono rivista molto in lei per certi aspetti. Però sapete come si dice…gli opposti si attraggono. Dopo aver passato molto tempo insieme a causa di una inaspettata verità, Zayn e Sharon, con il tempo capiranno di essere innamorati ma sorgeranno parecchi problemi che renderanno la loro storia difficile. Vedremo Harry che nonostante aiutò il suo migliore amico a rialzarsi da tutto ciò che aveva passato, sarà il primo ad opporsi alla loro storia d’amore. Ma Zayn ha appena trovato la sua ancora di salvezza e non vuole assolutamente lasciarla andare, perché lui è disposto a tutto per lei, per la sua Sharon. Ma purtroppo non sempre succede ciò che vorremmo…

Ho finito il romanzo in pochi giorni, lo stile è semplice e scorrevole e il finale vi lascerà completamente senza parole. Non vedo l’ora di sapere cosa succederà nel romanzo successivo e voi? Cosa aspettate? Correte a leggere questo libro!

Voto: 4/5

Le segnalazioni e le recensioni riprenderanno poco prima della metà di agosto, dopo che rientrerò dalle vacanze.
Baci e alla prossima, Fede 😊

Precedente Recensione: La mia rinascita sei tu di Luisa Cafeo Successivo Segnalazione: Non giurare sulla luna di Chiara Rametta