Recensione: Un mese a Natale di Secret_ed_00

Buongiorno lettori, come state? Questa sarà la prima recensione del 2019! Oggi vi parlerò del terzo romanzo di Secret_ed_00 ovvero… “Un mese a Natale”!

 

Titolo: Un mese a Natale

Autrice: secret_ed_00

Genere: Romance

Pagine: 145

Prezzo: 6,00

Link d’acquisto: https://www.amazon.it/mese-Natale-secret_ed_00-00/dp/1729104657/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1546199307&sr=8-1&keywords=un+mese+a+natale+secret_ed_00

 

Trama: Sonia è una giovane ragazza, delusa dalla fine della storia con il suo ex fidanzato, dalla mancanza di dialogo con i suoi genitori e dal lavoro senza soddisfazioni.Mentre torna a casa la sera del 24 Novembre, vede un anziano signore che sta per essere investito da un’utilitaria grigia.Senza pensarci troppo, si lancia per salvare quell’uomo, venendo però travolta lei. Si risveglierà in ospedale e da quel momento dovrà trovare la forza dentro di sè per cambiare e reagire a tutte le avversità che incontrerà sulla sua strada. Quali doni le riserverà il Natale?

Recensione: La protagonista di questo romanzo è Sonia. Sonia è una giovane donna che ormai sente dentro di se solo un vuoto e tanta ma tanta tristezza. Questo perché il suo ex fidanzato, Mirko, la delusa prendendola in giro, i suoi genitori non le parlano più e infine perché svolge un lavoro che le da zero soddisfazioni. Il 24 novembre, giusto un mese prima di Natale, Sonia mentre cammina per strada per tornare al suo appartamento vede un uomo anziano che sta per essere investito, di colpo, vedendo la situazione si lancia per salvare il signore ma verrà travolta lei. Sonia per fortuna si risveglierà in ospedale ancora viva e durante il suo periodo lì il signor Hobbes, ovvero l’anziano a cui ha salvato la vita, andrà a trovarla spesso e tra lui e Sonia nascerà una bella amicizia. Nel corso del libro Sonia conoscerà anche il premuroso Dottor D’Amato e il misterioso Gabriele…❤ Inoltre come se non bastasse la nostra protagonista sta costantemente in allerta perché qualcuno sta cercando di porre fine alla sua vita senza sapere neanche per quale assurdo motivo. La nostra Sonia riuscirà con coraggio a combattere e cercare di tornare alla sua vita di prima?

Ho finito questo libro in meno di un giorno lo stile di Secret_ed_00 come vi ho già accennato è fluido e semplice e riesce sempre a tenere il lettore incollato alle pagine. Uno dei segni distintivi di quest’autrice è che alla base delle sue storie c’è sempre un qualcosa da scoprire, un mistero da svelare!

Una storia che ti fa ricordare che tutti possiamo farcela, bisogna solo crederci.

Il Natale è quel tocco in più che serve a tutti!

Consigliato!

Voto: 4/5

P.s. Copertina assolutamente in tema con la storia😍

Cosa ne pensate lettori? Vi ispira?

Baci, Fede 🙂

 

Precedente Recensione: The Black Circle di Alessia Doria Successivo Recensione: The darkness - Il buio nei tuoi occhi di Marianna Bortolazzi Aldrighetti